Imaginal Reality Shifting
Trasformazione immaginale
"La realtà è vuoto che si dona. Come tale può essere accolta e danzata."
Belle parole che restano lettera morta, se uno non le sperimenta in prima persona. In realtà tutti ne abbiamo l’opportunità, ogni giorno, negli eventi della giornata, anche nelle più piccole cose che ci accadono.
Tutto dipende dalla capacità di focalizzare l’attenzione e dirigere la cura e l’ascolto.
Tutto dipende dalla narrazione che adottiamo, dal punto di vista che sposiamo dopo che abbiamo divorziato da visioni tossiche e parassitiche.
Il mio modo di aiutare le persone parte da qui, da ciò che ognuno è consapevole di mettere in gioco, dalle emozioni che si scatenano e dalle immagini che esse proiettano per noi, intorno a noi.
"La relazione d'aiuto è una relazione basata sull'ascolto e l'accoglimento che si occupa della trasformazione delle relazioni"
Non possiamo non essere in relazione, perché tutto è relazione. Le relazioni che intratteniamo con tutto ciò che abbiamo attorno a noi e dentro di noi sono strettamente connesse con le emozioni che ci attraversano, anche quelle che sentiamo appena.
Esplorando il rapporto dinamico fra relazioni ed emozioni individuiamo movimenti, simboli e immagini che svelano il loro potere. Seguendo il loro racconto è possibile arrivare alla fonte del cambiamento. Ciò in cui crediamo cambia la realtà in cui viviamo. Cambiare il racconto della nostra realtà in accordo con l’anelito d’anima opera per noi uno spostamento liberatorio.
La relazione d’aiuto è per me come guidare un bellissimo autobus, comodo colorato e confortevole, che trasporta le persone dal punto in cui si trovano al posto più vicino possibile a dove desiderano essere.
Fra gli altri strumenti e percorsi presentati IN QUESTO SITO,
l’ACADEMIA DE LI ULTIMI è un paesaggio interiore dedicato proprio a questo tipo di trasformazione.
Per essere trasformati gli eventi che percepiamo come “brutti o negativi” nella nostra vita devono essere innanzitutto sentiti e compresi.
L’Academia si occupa proprio di questo: vedere, sentire, comprendere e trasformare dentro di sé l’evento.
Qui trovano accoglienza tutti gli Ultimi: gli sfigati, sfavoriti, poveri, indifesi, deboli, fragili, vulnerabili, vittime e martiri.
Se vi sentite o vi siete mai sentiti tali, siate i benvenuti.
Trasformazione immaginale
“Questa tecnologia dell’Anima ha completamente cambiato il mio modo di vivere gli eventi della vita. Nulla è più uguale a prima.”