QUANTE COSE SONO IMPOSSIBILI SOLTANTO FINCHÉ NON SAPPIAMO CHE SONO POSSIBILI

QUANTE COSE SONO POSSIBILI SOLTANTO FINCHÉ NON SAPPIAMO CHE SONO IMPOSSIBILI

Scegli la tua visione, sono giuste entrambe.

Tabella dei Contenuti

* CREATIVITA' E ARTE

 

Da piccola ho imparato da mia madre a cucire e da mio padre l’arte di salvare oggetti e materiali in disuso e del riciclarli. Il cucito re-fashion è quindi per me un terreno che unisce entrambe le radici e che pratico con gioia.

Nel 1999 ho iniziato ad occuparmi di scultura e seguito un corso di lavorazione artigianale della creta. Ho fatto un corso di fusione e riciclo del vetro e poi sempre nell’ambito del riciclo artistico mi sono concentrata sul cartone, perlopiù lavorato con la tecnica della cartapesta e abbinato con vari materiali di scarto, realizzo pannelli, oggetti design e sculture.

Nel campo delle arti visive prediligo la fotografia digitale (postproduzione) e il videomaking. Per le mie elaborazioni uso correntemente in Lightroom, Photoshop, Gimp e Inkscape.

Nell’ultimo anno mi sono avvicinata al disegno optical al disegno vettoriale e modellamento 3D.

Dall’età di 20 anni coltivo in varie forme l’arte della recitazione e dell’impersonare. Dopo la scuola di teatro del TSS di Trieste ho seguito e sperimentato varie forme di espressione scenica, corporea e di uso della voce. Ho lavorato in teatro, ho fatto cabaret e film, ho cantato come lead vocal in un gruppo musicale locale. Ho lavorato come conduttrice e annunciatrice radiofonica e televisiva. Contemporaneamente ho portato avanti l’attività di attrice radiofonica che svolgo tutt’ora. 

 

* COUNSELING

A partire dal 1992 ho spaziato in numerosissimi percorsi, seminari ed esperienze di empowerment, ricerca interiore e spirituale, espressione corporea e vocale. Da più di 30 anni raccolgo esperienze, approfondisco antiche e nuove conoscenze, studio autori e discipline nel campo olistico/spirituale, quello relativo al benessere, alla comunicazione, all’espressione corporea e alla crescita interiore. L’animologia, lo studio del regno dell’anima, è stato la naturale evoluzione di questo lungo cammino.

Nel 2018 ho conseguito il diploma di Counselor Animologico-Immaginale al termine del corso triennale di Counseling in Animologia Immaginale presso la COIMA – Associazione Counseling di Animologia Immaginale dove ho anche seguito il corso Master. Lavoro in seduta come Counselor iscritta all’AISCON (Associazione Italo Svizzera di Counselling e Coaching).

Come counselor aiuto le persone nel problem-solving e a raggiungere i loro obiettivi in campo psico-emotivo-relazionale mediante sessioni individuali anche online e lavori di gruppo; conduco il Seminario delle Relazioni e facilitazione alla Comunicazione Sottile; sono co-autrice e co-conduttrice dell’Officina del Silenzio, un workshop residenziale di full immersion nel silenzio con esercizi immaginali e spirituali; ho creato le Carte della Relazione, uno strumento d’indagine sottile sulle Relazioni.

* INTERPRETAZIONE E TRADUZIONE E

INSEGNAMENTO LINGUE

Sono bilingue e sin da giovane ho imparato varie lingue straniere. Mi sono laureata come interprete di conferenze e traduttrice presso la Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori di Trieste nel 1991 (lingue di lavoro inglese, sloveno, italiano) nel 1991. Ho buone competenze di francese (lingua parlata e letta) e competenze base di tedesco.

 Ho svolto questa professione da libera professionista per più di 35 anni, anche ai massimi livelli (Parlamento, Consiglio e Commissione dell’Unione Europea e varie istituzioni – Ministeri, Regioni, Comuni ecc.).

Ho lavorato come docente di lingua, traduzione e interpretazione a contratto presso le Università di Trieste e Lubiana.

Attualmente insegno lingue e interpretazione sul mercato privato.

Torna in alto